Blog

Una sezione dove poter seguire news ed eventi legate al settore dell'advertising.

2 settembre 2020

Money.it il primo punto di riferimento online per l’informazione Economica e Finanziaria

La testata detiene un saldo posizionamento di leadership sulle SERP Google e il primo posto della classifica finance di Comscore Italia.

Money.it il primo punto di riferimento online per l'informazione Economica e Finanziaria

Nato nel 2016 dalla fusione di diversi progetti editoriali a tema finance, Money.it è oggi la prima testata giornalistica di informazione economica, finanziaria e di business rivolta a manager, investitori, risparmiatori e imprenditori del tessuto industriale italiano.

Quattro anni di storia e di impegno e una media di 21 milioni di utenti unici mese (Google Analytics - fonte Editore) che hanno prodotto risultati incredibili in termini di audience raggiunta e di posizionamento certificato.

In concessione esclusiva a Evolution ADV, Money.it è da mesi al primo posto delle rilevazioni ComScore, ottenendo riscontro in termini di audience superiore a player storici del settore quali Il Sole 24 Ore, Milano Finanza e QuiFinanza.

Nuova infografica Comscore Luglio 2020 finance

Tutto questo è il frutto di un impegno quotidiano all’insegna dell’informazione corretta, chiara e trasparente e tradotta in oltre ottanta aggiornamenti giornalieri, costituiti da news, analisi finanziarie, view di esperti, guide e speciali editoriali che in un anno sfiorano oltre 25.000 contenuti prodotti.

La Redazione

Diretta da Flavia Provenzani, la redazione di Money.it, è costituita da oltre 25 giornalisti, analisti finanziari, SEO e figure professionali dedicate, dislocati su Roma e Milano.

Tra i punti di forza del team editoriale si annovera l’alta specializzazione e competenza delle proprie risorse nelle tematiche trattate quotidianamente che sono esposte attraverso un profondo senso critico e un linguaggio fresco, diretto e utile alla propria utenza per destreggiarsi nel complesso mondo dell’economia e della finanza.

Accanto a ciò la testata sostiene da tempo l’importanza dell’educazione finanziaria, formazione necessaria e imprescindibile per ciascun cittadino e medio o piccolo investitore che abbia a cuore il proprio patrimonio personale, e tale attività è portata avanti attraverso una sezione educational costituita da guide e tutorial atti a sciogliere i dubbi e a far comprendere i concetti più ostici.

Le nuove aree tematiche

Nel corso del tempo, inoltre, la testata si è arricchita dal punto di vista editoriale, aggiungendo alle quattro macro aree originarie (Economia, Fisco & Lavoro, Imprese e Risparmio), quelle dedicate a Fintech, Green, Lifestyle e Motori, così da rimanere sempre aggiornati su qualunque novità del mercato, conoscere i mezzi e i servizi più innovativi e perfezionare tecniche e metodologie operative, orientando l’utenza sulle soluzioni più adeguate da adottare.

Aree tematiche Money.it

Ciascuna delle nuove sezioni ha una propria homepage che aggrega gli articoli più recenti ed evidenzia in maniera chiara ed intuitiva la suddivisione delle rubriche trattate attraverso un menù dedicato, perseguendo l’obiettivo di restituire alla propria utenza un prodotto editoriale completo e di sviscerare ogni argomento che ruota intorno al tema principale, configurandosi come uno strumento in più per captare le tendenze della società e individuare in anticipo le opportunità di investimento a disposizione.

Nelle immagini di sotto è possibile visualizzare le homepage di sezione di Fintech e Green con i rispettivi menù.

Sezione Fintech Money.it

Sezione Green Money.it

Money.it si configura, quindi, come un ecosistema editoriale unico, completo e di qualità che esplora e approfondisce tutte le tematiche legate al mondo economico-finanziario al continuo servizio della propria utenza. I numeri prodotti mensilmente confermano la bontà del progetto e il coinvolgimento della propria utenza.

Se vuoi saperne di più, contattaci.

© 2020 Evolution adv
Evolution adv s.r.l. | Via di Vigna Fabbri, 5 - 00179 Roma - Codice fiscale/P.IVA: 14074001000 - N. Rea: RM-1494334 - Reg. Roc n. 31297/2018