Blog

Una sezione dove poter seguire news ed eventi legate al settore dell'advertising.

Data e diversification: come gli Editori Digitali sono sopravvissuti nel 2017
1 febbraio 2018

Data e diversification: come gli Editori Digitali sono sopravvissuti nel 2017

Il 2017 ha introdotto un nuovo trend nell’editoria digitale: la diversificazione dei dati e delle fonti di revenue diventa un tema cruciale per la sopravvivenza.

Leggi l'articolo
Chrome Adblock febbraio 2018: verifica se il tuo sito verrà colpito
15 gennaio 2018

Chrome Adblock febbraio 2018: verifica se il tuo sito verrà colpito

Il tuo sito rispetta le linee guida della Coalition for Better Ads? Scoprilo con il tool di Evolution ADV.

Leggi l'articolo
Ads.txt: cos'è e come funziona
12 gennaio 2018

Ads.txt: cos’è e come funziona

L’ads.txt è un file di testo approvato dallo IAB che ha lo scopo di prevenire frodi come l’arbitraggio di inventory o il domain spoofing. Per chiarire meglio il concetto, di seguito rispondiamo ad alcune domande.

Leggi l'articolo
Header Bidding: cos'è e come funziona
28 agosto 2017

Header Bidding: cos’è e come funziona

Header Bidding è un setup che consente di massimizzare le revenue dei publisher digitali offrendo al contempo la prima chiamata a più demand partner, vediamo come funziona.

Leggi l'articolo
Pubblicità: parola d'ordine trasparenza su budget e viewability
31 gennaio 2017

Pubblicità: parola d’ordine trasparenza su budget e viewability

Che la pubblicità online debba evolvere verso un modello sempre più qualitativo ed efficace è ormai un dato di fatto, ma che un attore del mercato come P&G denunci pubblicamente la poca trasparenza di agenzie, media company, sviluppatori, (...)
Leggi l'articolo
1 | 2 | 3 | 4 | 5

© 2020 Evolution adv
Evolution adv s.r.l. | Via di Vigna Fabbri, 5 - 00179 Roma - Codice fiscale/P.IVA: 14074001000 - N. Rea: RM-1494334 - Reg. Roc n. 31297/2018