Blog

Una sezione dove poter seguire news ed eventi legate al settore dell'advertising.

15 giugno 2020

Evolution ADV al terzo posto della top 100 dell’informazione digitale di aprile secondo Comscore

Evolution ADV entra al terzo posto della classifica Comscore sull’informazione online

Evolution ADV al terzo posto della top 100 dell'informazione digitale di aprile secondo Comscore

Siamo orgogliosi di annunciare che Evolution ADV ha debuttato al terzo posto della classifica dei top 100 dell’informazione online, stilata da PrimaOnline.it (versione online di Prima Comunicazione, testata giornalistica edita dal 1973, specializzata sul mondo dell’informazione e della comunicazione) sulla base delle rilevazioni Comscore.

Nel mese di Aprile 26,7 milioni di utenti, per una reach complessiva del 68% sulla total digital audience italiana, hanno scelto i siti del network Evolution ADV. Le pagine viste sono state in totale 221 milioni.

All’interno dell’entità editoriale Evolution ADV Network è aggregata l’audience di 23 magazine online femminili, di cucina, news, gossip, sport, economia, tra cui i siti che in precedenza facevano parte del network di Money.it (l’elenco è presente anche nella nota in coda alla tabella).

Comscore è un’impresa globalmente riconosciuta per attività di pianificazione, gestione e valutazione delle campagne mediatiche su diverse piattaforme (digitale, TV lineare, OTT e cinema). Centrale, all’interno delle attività svolte da Comscore, è quella della misurazione sul comportamento degli utenti. In uno scenario sempre più cross-mediale la difficoltà principale per i professionisti del marketing e per i centri media consiste proprio nel misurare con esattezza le audience. Enti indipendenti come Comscore rappresentano partner che li aiutino a comprendere i comportamenti degli utenti per prendere decisioni strategiche sulle loro attività di pianificazione e valutazione delle campagne.

Evolution ADV, sempre attenta alla valorizzazione delle property editoriali che fanno parte del network, negli ultimi mesi ha lavorato alla costruzione di una entità editoriale certificata da Comscore, che aggregasse i dati di traffico degli editori nostri partner, con l’obiettivo di valorizzarne l’audience agli occhi del mercato, di centri media e inserzionisti.

Questo risultato non sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo dei publisher che in questi anni ci hanno dato e continuano a darci fiducia, e valorizza il nostro impegno quotidiano nel selezionare e ottimizzare i migliori siti e l’inventory di qualità sul mercato italiano e internazionale, offrendo ai publisher soluzioni per ottenere il miglior prezzo per i loro spazi pubblicitari e soddisfacendo i KPI richiesti da inserzionisti e centri media.

Ma non ci fermiamo qui. Siamo sempre più impegnati nella nostra mission di supportare una crescita sostenibile all’interno dell’ecosistema del digital advertising e siamo focalizzati sullo sviluppo di soluzioni innovative per la nostra offerta, a favore del nostro network e di prodotti sicuri e certificati per editori e inserzionisti.

Se vuoi saperne di più, che tu sia un editore, un inserzionista o un’agenzia, contattaci.

© 2022 Evolution adv
Evolution adv s.r.l. | Via XX Settembre, 40 - 00187 Roma - Codice fiscale/P.IVA: 14074001000 - N. Rea: RM-1494334 - Reg. Roc n. 31297/2018