Termini e Condizioni

Contratto di ottimizzazione e monetizzazione
Questo contratto di ottimizzazione e monetizzazione (di seguito il "contratto") è un accordo legale tra il cliente (sia esso individuo fisico o società), e Evolution Adv Srl (nel’insieme, le "Parti"), relativo all’utilizzo dei servizi forniti da Evolution ADV.
Di seguito un elenco di servizi esemplificativo ma non esaustivo: servizi di ottimizzazione di el sito web, servizi legati alla vendita di prodotti di advertising in alcuni casi legati all’utilizzo di documentazione elettronica e online (di seguito i "servizi").

Utilizzando i servizi, il cliente accetta tutte le condizione previste nel seguente contratto.
I termini di utilizzo, la normativa relativa alla privacy e qualsiasi altro termine applicabile regolano il contratto tra le parti.
Il continuo utilizzo dei servizi da parte del cliente deve, in ogni momento, conformarsi ai termini di cui sopra.

Termini e condizioni
I termini e le condizioni del contratto hanno validità a partire dalla data di sottoscrizione del presente contratto o dalla data indicata nel contratto se presente e accettando la prima attività di ottimizzazione da parte di Evolution ADV
In qualsiasi momento entrambe le parti potranno recedere dal contratto con un preavviso di 30 giorni.

Servizi
Evolution Adv si impegna a fornire al cliente, durante il periodo in cui rimane in vigore il presente accordo, i servizi sottoscritti, eventuali aggiornamenti e migliorie potranno essere apportati da Evolution ADV periodicamente.
L’attività di monetizzazione e valorizzazione dell’inventory verrà effettuata tramite la piattaforma tecnologica DoubleClick Ad Exchange

Diritti di proprietà intellettuale
Il Contratto non implica, salvo espresse previsioni in esso contenute, il trasferimento ad alcuna delle Parti della titolarità di licenze o altri diritti d’uso su brevetti, copyright od altri diritti di proprietà intellettuale ed/o industriale (i “Diritti di Proprietà Intellettuale”) - incluso il know-how e le conoscenze tecnologiche, metodologiche ed organizzative - suscettibili di protezione legale ai sensi delle norme applicabili, che siano stati messi a disposizione o comunque comunicati dall’altra Parte nell’ambito del presente rapporto. In particolare, (a) il Cliente manterrà tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale sugli Spazi Pubblicitari, sulla propria attività e sui suoi marchi ed altri segni distintivi, e (b) Evolution ADV manterrà tutti i diritti di proprietà sulle proprie tecnologie, sui servizi forniti da Evolution ADV nell’ambito del Contratto (incluso l’intero software, i codici sorgenti, le loro modifiche, aggiornamenti e sviluppi, nonché qualsiasi altro aspetto dei servizi), e su qualsiasi marchio o logo di proprietà o nella disponibilità di Evolution ADV.
Con la sottoscrizione del presente Contratto, il Cliente concede a Evolution ADV una licenza, non esclusiva e gratuita, per la raccolta e l’uso da parte di Evolution ADV, in tutto il mondo e per fini commerciali, delle informazioni che Evolution ADV ha ricavato in connessione al proprio servizio/i oggetto del Contratto.

Il Cliente attribuisce a Evolution ADV il diritto di riprodurre immagini delle pagine dei propri Spazi Pubblicitari in modo da poter predisporre materiali promozionali di vendita che sintetizzino le caratteristiche degli Spazi Pubblicitari. Inoltre il Cliente riconosce che Evolution ADV avrà il diritto di utilizzare il nome e il logo del Cliente per fini promozionali.

Evolution ADV si riserva il diritto di richiedere di volta in volta al Cliente la consegna di copie del suo materiale promozionale al fine di sostenere gli sforzi pubblicitari delle Parti. Il Cliente si impegna a cooperare con Evolution ADV nell’esaudire tale richiesta.

Costi/Compensi Evolution ADV
La tariffa a carico del cliente è uguale al 15% dal ricavo mensile registrato dalla piattaforma DoubleClick AD Exchange fornito da Evolution ADV.
Il ricavo di DoubleClick AD Exchange è calcolata dalla media mensile RPM/ 1000 x il numero di impression servite, come riportato dall’interfaccia di DoubleClick AD Exchange.
Evolution ADV accetterà pagamenti per conto del cliente. La tariffa a carico del cliente verrà dedotta dal totale pagamento ricevuto per conto del Cliente.

Commissioni
Il cliente pagherà a Evolution ADV un importo pari al 15% delle commissioni di entrate mensili di DoubleClick Ad Exchange totali. Il Cliente dovrà pagare tutte le tasse applicabili relative all’esecuzione del presente Accordo.
Relazione delle parti
Nulla del presente Accordo costituirà che le parti saranno considerate come partner, agente o rappresentante di qualsiasi altra parte per qualsiasi scopo, né alcuna parte abbia l’autorità di agire o di assumersi alcuna responsabilità o obbligo per conto di qualsiasi altra parte, salvo quanto espressamente concordato per iscritto

Recesso e Termine
Ciascuna parte può recedere dal presente contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta con un preavviso di 30 giorni.

Limitazione al trasferimento
E’ fatto divieto al Cliente senza il consenso preventivo scritto da parte di Evolution ADV , di trasferire, assegnare direttamente o indirettamente a qualcun altro questo contratto in qualsiasi forma. Il Cliente è a conoscenza e accetta che i Servizi sono riconosciuti solo per il sito web/URL indicati specificatamente nel contratto e il Cliente non potrà in alcun modo trasferire i servizi su un altro sito/URL senza accordo con Evolution ADV.

Evolution ADV non è responsabile del Cliente per eventuali danni accidentali, consequenziali, esemplari, speciali o punitivi di qualsiasi natura o danni derivanti dall’utilizzo del Servizio da parte del Cliente e dalle informazioni contenute o compilate dai Servizi, l’interazione o il fallimento di interagire correttamente con qualsiasi altro servizio o funzionalità, sia fornito da Evolution ADV sia da terze parti, dati, profitti, avviamento, interruzione di attività, errori di computer o malfunzionamenti o qualsiasi altro danno commerciale o perdite derivanti da o in connessione con questo Accordo o l’utilizzo o la prestazione dei Servizi del presente Contratto.
Evolution ADV non è responsabile dei danni causati dalla trasmissione del computere dai virus della rete internet, malware, trojan e altri programmi provenienti da computer pericolosi e Internet. Inoltre Evolution ADV non si assume in caso di azione legale la responsabilità per i danni causati dal divieto da parte di Google dell’ utilizzo dell’account AD Exchange.
Infine, Evolution ADV conserva piena autorità in tutti i pagamenti o retribuzioni dovuti a loro e può annullare i ricavi pubblicitari che un terzo (ad es. Google) non versa a Evolution ADV per conto del cliente a causa della disapprovazione dell’account del cliente.

Indennità
Il Cliente accetta di rilasciare, indennizzare e detenere Evolution ADV, oi suoi partner, le società controllate, affiliati, agenti, collaboratori e collaboratori, innocue da qualsiasi richiesta o richiesta, comprese le spese legali ragionevoli, effettuate da terzi dovuti da o derivanti dall’uso dei Servizi o violazione del presente Contratto, o di qualsiasi diritto di un altri.
Quando Evolution ADV è minacciata da un terzo, possiamo chiedere da parte del Cliente informazioni scritte sulla sua promessa di indennizzare Evolution ADV; la mancata fornitura da parte del Cliente di tali assicurazioni può essere considerata da Evolution ADV come violazione del presente Contratto e può comportare la sospensione o la cancellazione dell’accesso del Cliente ai Servizi. Questo obbligo di indennizzo sopravviverà alla risoluzione o alla scadenza del presente Accordo.

Responsabilità del sito
Il cliente è il solo responsabile dello sviluppo, del funzionamento e la manutenzione del sito Web del cliente è altresì responsabile di tutti i contenuti presenti, compresa l’accuratezza e l’appropriatezza dei materiali pubblicati sul cliente sito. Il cliente garantisce che i materiali pubblicati sul sito Web del cliente non violino i diritti di terze parti, non siano diffamatori o illegale. Evolution ADV declina ogni responsabilità relativamente a quanto indicato sopra. Il cliente accetta di mantenere indenne Evolution ADV, i suoi direttori, dipendenti, collaboratori da qualsiasi reclami, responsabilità, perdite, cause, procedimenti legali, danni, sentenze (comprese le spese legali) derivanti o relativi allo sviluppo, al funzionamento e alla manutenzione del sito Web del cliente.

Esclusioni di garanzie, Rappresentanza, Condizioni
Evolution ADV non garantisce che
(I) il servizio soddisfi i requisiti del cliente e/o s esso sia ininterrotto, puntuale, sicuro o privo di errori,
(II) i risultati ottenuti dall’uso dei servizi possano essere accurati o affidabili
(III) la qualità di ogni prodotto, servizio, informazione o altro materiale per mezzo del Servizio soddisfino le 
aspettative del cliente.
(IV) ogni errore del servizio venga corretto
 
(C)Tutti i materiali trasmessi, ricevuti, scaricati o altrimenti ottenuti attraverso l’uso del servizio avviene a propria discrezione e il cliente sarà il solo responsabile per eventuali danni o guasti causati al computer o per la perdita di dati che risulti dopo scarico o l’invio di qualsiasi di tali materiali.
 
(D) Nessun consiglio o informazione, sia orale che scritta, ottenuta dal cliente da o attraverso Evolution ADV o il suo servizio potrà costituire una garanzia non espressamente dichiarata nei presenti Termini.
 
 
(E)Il cliente riconosce che i virus sono frequentemente creati e distribuiti, i componenti antivirus del servizio sono programmati a rilevare solo virus conosciuti e specifici e alcuni modelli di comportamento di virus sconosciuti. Evolution ADV non garantisce che il servizio riveli tutti i virus presenti sul sito e/o inviati al cliente, al network del cliente e/o all’email server; è responsabilità del cliente assicurarsi di avere il sistema di back up efficiente ed adeguato

Forza Maggiore
Salvo quanto diversamente specificato nel presente accordo, le parti non sono responsabili per guasti o ritardi nell’adempimento dei loro obblighi derivanti da Forza maggiore.
Forza maggiore significa un evento che esula dal controllo o dal potere decisionale che si può pretendere dalla Parte che invoca la Forza maggiore, compresi, ma senza limitazione, sciopero, serrata, controversia in materia di lavoro, calamità naturale, guerra, rivolta, sommossa, danno doloso, adempimento delle disposizioni di una legge o di un ordine del Governo, o di una norma o direttiva, un incidente, guasto in una fabbrica di macchine, guasto nelle telecomunicazioni e/o nei servizi a mezzo Internet, incendio, alluvione e tempesta

Aggiornamenti del servizio
Evolution ADV si riserva il diritto di creare, modificare, cambiare e aggiornare qualsiasi funzione del servizio in qualsiasi momento. In questo caso Evolution ADV non avrà nessun obbligo nel fornire personalmente notizie relative agli aggiornamenti. In alcuni casi Evolution ADV si riserva il diritto di apportare dei cambiamenti, aggiornamenti che potrebbero creare una sospensione momentanea del servizio. In questo caso Evolution ADV si impegna ad informare il cliente con almeno 24-48 ore di anticipo. Inoltre il cliente accetta che durante gli aggiornamenti possano sussistere delle sospensioni momentanee del servizio.

Riservatezza
Evolution ADV e il cliente si impegnano a mantenere riservate le informazioni derivanti dal presente contratto e dall’utilizzo dei servizi anche nei confronti delle eventuali società controllanti, controllate, affiliati, agenti, collaboratori e dipendenti. Tale riservatezza non viene tuttavia applicata per quelle che sono notizie di pubblico dominio.

Modifiche al contratto
Evolution ADV si riserva il diritto di poter modificare questo accordo.
Nel caso in cui questo accada Evolution ADV Evolution ADV pubblicherà l’accordo modificato sul proprio sito web o invierà il nuovo accordo via email con un preavviso di almeno 30 giorni.
Le modifiche si considereranno implicitamente accettate se il cliente alla fine dei 30 giorni continuerà a utilizzare il servizio.

clausole generali
I servizio richiede del tempo per essere ottimizzato. Il presente Contratto dovrà essere a vantaggio e vincolante per le parti e per i rispettivi successori e gli assegnati autorizzati.
La mancata esecuzione da parte di Evolution ADV dell’applicazione rigorosa del Cliente di una qualsiasi delle disposizioni del presente Contratto non costituisce una rinuncia ai diritti di Evolution ADV per far valere successivamente tale disposizione o qualsiasi altra disposizione del presente Contratto. I titoli di questo Accordo sono inseriti solo per comodità

Controparte: Facsimile
Il presente contratto potrà essere eseguito dalle controparti, ognuna delle quali è considerata originale e tutti insieme comporranno lo stesso documento. La consegna tramite fax di una pagina del presente Contratto con la firma eseguita è efficace nella stessa misura come se tale parte avesse consegnato manualmente il contratto alla controparte

Garanzia delle controparti
Ognuna delle parte garantisce di avere il potere e l’autorità di impegnarsi ed adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto e che ognuna abbia intrapreso tutte le dovute azioni per autorizzare l’adesione e l’esecuzione del presente contratto.
Ciascuna delle parti contraenti con il presente atto rappresenta all’altra che l’esecuzione e la consegna di questo accordo non sono in contrasto o costituiscono una violazione o un inadempimento in virtù di qualsiasi altra convenzione, strumento o altra forma di impegno a cui anche tale parte sia vincolata.

Trasferimento o assegnazione
Nessuna delle parti contraenti, tranne nel caso previsto dal presente accordo, trasferirà o attribuirà tutti i suoi obblighi o benefici qui di seguito a favore di terzi, ad eccezione dei successori , purché però i successori titolari avranno in primo luogo concordato per iscritto di assumere l’obbligo e essere vincolato dal presente accordo al posto del suo predecessore.

Spirito e intezioni di operatività

Le parti dichiarano di basarsi facendo del proprio meglio per massimizzare il business nell’ottica di fare il meglio nell’interesse dell’impresa e di evitare qualsiasi attività che possa essere pregiudizievole per il business. Le parti si impegnano a comunicare e collaborare attivamente per i migliori interessi dell’impresa.

Clausola di conoscenza
Il cliente riconsoce di aver letto il presente contratto e acconsente a tuttii i suoi termini e condizioni. Il cliente ha compreso che Evolution ADV può in qualsiasi momento (direttamente e indirettamente) sollecitare ulteriori clienti alla sottoscrizione del presente contratto anche nei confronti di potenziali clienti gestiscono siti web simili in concorrenza con il sito (i) del cliente. Il cliente ha valutato in modo indipendente l’opportunità di stipulare il presente contratto e non si basa su alcuna aspettativa, garanzia o dichiarazione diversa da quella enunciata nel presente contratto. Il presente accordo rappresenta l’intero accordo tra le parti in relazione all’oggetto del presente accordo e sostituisce tutti gli accordi stipulati dalle parti prima dell’entrata in vigore dell’attuale contratto.

Salvaguardia
Se qualsiasi disposizione del contratto viene interpretata in sede giudiziaria come non valida, illegale o inapplicabile, la validità, la legalità e l’applicabilità delle restanti disposizioni non verrà in conseguenza condizionata né pregiudicata e continuerà ad essere in vigore ed efficace come se la disposizione non valida, illegale o non applicabile non fosse mai stata parte del contratto. Il resto del contratto rimane pienamente valido ed applicabile.
Qualsiasi disposizione del presente accordo, che è vietata o inapplicabile, integralmente o parzialmente, in sede giudiziaria competente, non invalida le restanti disposizioni del presente accordo o pregiudica la validità di tale disposizione in altre giurisdizioni.

Legge Applicabile e composizione delle controversie
Il presente Contratto, così come qualunque altro accordo con esso connesso, sarà disciplinato dalla legge italiana.

Tutte le controversie relative al presente Contratto, comprese quelle inerenti alla sua interpretazione, esecuzione, validità e giuridica esistenza, saranno deferite alla competenza esclusiva del Foro di Roma.

Il cliente accetta che qualsiasi controversia o reclamo dovrà essere presentato entro 1 anno in cui il problema è emerso o non potrà più essere sollevato.